,

28 novembre 2009

Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia - Listino 2010


Primissima nel mese di Dicembre ha riservato nella sua rivista, disponibile gratuitamente in tutti i cinema ANEC e sul loro sito in versione PDF, uno speciale Disney con tutte le uscite della Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia del 2010 fino ad Agosto, tra queste vi segnalo l'uscita separata di Toy Story e Toy Story 2 in 3D, Old Dogs che è diventato in Italiano, Daddy Sitter a Marzo, The Last Song ad aprile, e When in Rome a Luglio.

Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia - Listino 2010


Il Mondo dei Replicanti 
Come puoi salvare l'umanità quando l'unica cosa reale sei tu?
Degli agenti dell'FBI (Bruce Willise Radha Mitchell) indagano su un omicidio legato a un fenomeno tecnologico sostitutivo, che consente alle persone di condurre delle vite indirette attraverso versioni robotiche perfette di se stessi.

Uscita italiana: 8 Gennaio 2010


Scheda My New Animated Life: Il Mondo dei Replicanti

Maga Martina e il Libro Magico del Draghetto
Didelum, Didelà...Tutto ciò che Dirà, si Avvererà!
La Strega Teodolinda ha scelto la sua erede. Il suo nome è Martina e, armata di un libro magico e con l’aiuto
del draghetto Ettore, dovrà dimostrare di essere una maga a tutti gli effetti. E l'avventura inizia.

Uscita Italiana: 12 Febbraio 2010

Alice in Wonderland
Burton e Depp, La Coppia delle Meraviglie è Tornata!
Il capolavoro di Lewis Carroll rivisitato da Tim Burton. Un viaggio indimenticabile e
visionario in compagnia del Cappellaio Matto (Johnny Depp) e di tanti altri sorprendenti personaggi.

Uscita Italiana: 4 Marzo 2010

Scheda My New Animated Life: Alice in Wonderland


Daddy Sitter (Old Dogs)
Il divertimento viaggia in Coppia!
In questa esilarante commedia, la vita di due amici e soci in affari (John Travolta e Robin Williams) viene letteralmente stravolta quando si trovano a doversi occupare di due gemelli.

Uscita Italiana: 26 Marzo 2010

Scheda My New Aniomated Life: Daddy Sitter

The Last Song
(Da notare che la Disney Italia ha usato il Poster fake del film, smentito via Twitter da Miley Cyrus)
Un nuovo Film dell'Interprete di Hannah Montana.
Ronnie (Miley Cyrus) è in viaggio verso una noiosa cittadina di mare per passare le vacanze con il padre. Ma quella che doveva essere un'estate come tante, si rivelerà l'esperienza più indimenticabile della sua vita.

Uscita Italiana: 30 Aprile 2010

Scheda My New Animated Life: The Last Song

Toy Story 3D  
Il mondo dei giocattoli

Uno dei film più importanti della storia dell'animazione computerizzata.
Il lungometraggio animato d’esordio della Pixar, diretto da John Lasseter e candidato a 3 Premi Oscar®, torna in un’eccezionale versione 3D.

Uscita Italiana: 30 Aprile 2010

Scheda My New Animated Life: Toy Story

Toy Story 2 3D
Woody e Buzz alla Riscossa

3 Volte più divertente
Un capolavoro diretto da John Lasseter, per la prima volta in 3D.

Uscita Italiana: 7 Maggio 2010

Scheda My New Animated Life: Toy Story 2

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
Solo un principe può salvare il mondo
Prodotto da Jerry Bruckheimer, l’incredibile avventura di un principe furfante e una misteriosa principessa sulle tracce della Sabbia del Tempo... Con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, e Alfred Molina.

Uscita Italiana: 28 Maggio 2010

Scheda My New Animated Life: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

The Boys Are Back
Crescere può essere l'avventura di una Vita
Diretto dal candidato all'Oscar® Scott Hicks (Shine) e dal produttore di Billy Elliot, la storia di Joe (Clive Owen) che, dopo aver perso la moglie, si trova a dover crescere da solo i suoi figli. Ispirato ad una storia vera, un film forte, emozionante ma anche assolutamente divertente.

Uscita Italiana: 18 Giugno 2010

Toy Story 3
Nessun Giocattolo verrà lasciato indietro!
Dai geniali creatori di Toy Story, una nuova entusiasmante avventura, completamente realizzata in 3D. Sceneggiatura del Premio Oscar® Michael Arndt (Little Miss Sunshine).


Uscita Italiana: 7 Luglio 2010

Scheda My New Animated Life: Toy Story 3


When in Rome
Avete mai desiderato l'impossibile?
Danny DeVito, Kristen Bell, Anjelica Huston sono i protagonisti di questa magica commedia.
Beth, a Roma per il matrimonio della sorella, ruba delle monete magiche da una vecchia fontana…e capiterà qualcosa di decisamente fuori programma!


Uscita Italiana: 23 Luglio 2010

Scheda My New Animated Life: When in Rome

L'Apprendista Stregone
La Magia vi sorprenderà di nuovo!
Nicolas Cage, Monica Bellucci e Alfred Molina sono i protagonisti della trasposizione cinematografica del più celebre episodio del lungometraggio animato Fantasia. Diretto da Jon Turteltaub (Il mistero dei templari) e prodotto da Jerry Bruckheimer.

Uscita Italiana: 25 Agosto 2010

Scheda MNAL: L'Apprendista Stregone


John Carter of Mars - Concept Art


William Erik Evans, animatore e designer, ha pubblicato un Concept Art di John Carter of Mars, primo film live-action diretto dal regista Andrew Stanton -foto-, e basato su una serie di racconti di Edgar Rice Burroughs.
Evans nel suo blog ha detto che ha concepito il poster per Andrew Stanton e il suo team creativo; l'ha realizzato in stile pulp magazine, che ricorda i romanzi scritti da Burroughs nel 1912.

John Carter of Mars - Concept Art


Fonte: Bottle Rocked

"Tratto dal classico della fantascienza scritto da Edgar Rice Burroughs, il film dovrebbe essere il primo film di una trilogia, scritto da Stanton assieme assieme a Mark Andrews, regista del corto Pixar, One Man Band. Il primo film è ovviamente il primo libro della serie, La Principessa di Marte, pubblicato nel 1917. La storia segue le avventure del veterano della guerra civile americano John Carter, che viene trasportato su Marte dove trova un pianeta abitato da barbari verdi alti tre metri. Prigioniero di queste creature, riesce a sfuggirgli per poi incontrare Dejah Thoris, la Principessa erede al trono di Helium, che è in cerca disperata di aiuto per salvare il Pianeta..."

John Carter of Mars è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà nell'estate del 2012.
Il film è diretto da Andrew Stanton, scritto da Mark Andrews e Michael Chabon, e interpretato da Taylor Kitsch, Lynn Collins e Willem Dafoe.

27 novembre 2009

I Disney's Digicomics - Comunicato Stampa ed Altri Dettagli

Manca davvero poco alla presentazione italiana della Disney Publishing Worldwide sui Digicomics, un nuovo prodotto di entertainment pensato per “traghettare” il fumetto nell’era digitale. L'evento si terrà il 15 Dicembre a Milano, contattatemi personalmente via chat o email se siete interessati e volete qualche altra informazione. Una nostra lettrice, Patrizia, ci ha segnalato il comunicato stampa presente su Topolino.it, e che vi riporto di seguito:

The Walt Disney Company presenta Digicomics
Milano
15/12/2009  


The Walt Disney Company si prepara a lanciare in contemporanea in Italia, USA e in tutti i Paesi di lingua inglese,  Disney Digicomics un nuovo prodotto di entertainment pensato per "traghettare" il fumetto nell’era digitale.

L’evento di presentazione si svolgerà il 15 dicembre a Milano e rappresenterà il debutto di un prodotto unico sul mercato, altamente innovativo sia sotto il profilo tecnologico, sia concettuale.

L’intento di Disney Publishing Worldwide, lanciando Disney Digicomics, non è quello di snaturare l’esperienza di lettura dei fumetti, bensì di renderla fruibile su nuovi supporti di uso comune quali cellulari, smartphone, iPhone e iPod, console per videogame, etc.


Digicomics rappresenta una vera rivoluzione nel mondo del fumetto digitale, poiché è il primo prodotto multilanguage e multipiattaforma a proporsi sul mercato:  le oltre 50.000 storie dell’archivio Disney verranno offerte via via ai lettori, secondo modalità di lettura "vignetta-per-vignetta", integrandole al massimo con contenuti audio (lo sbattere di una porta, un vaso che cade etc..) per intaccare il meno possibile l’esperienza originaria di lettura del fumetto.

 ”Con i Digicomics le singole vignette della storia scorrono una dopo l’altra con un clic controllato dal lettore, separate da semplici transizioni (dissolvenze, panning, etc), ricostruendo così la dinamica a striscia” e preservando quindi la dinamica linguistica del linguaggio fumettistico” spiega Gianfranco Cordara, Managing Editor Disney New Media di Disney Publishing Worldwide.


Pur mantenendo un solido legame con la tradizione Disney, i Digicomics rappresentano una grande opportunità per sperimentare una nuova forma di lettura dei fumetti, che sono da sempre, oltre che un potentissimo mezzo di supporto formativo per bambini e adolescenti, un piacere e una fonte di svago per gli adulti.

Disney Digicomics permette inoltre di raggiungere nuovi e vecchi lettori ovunque si trovino: in metropolitana, in treno o rilassati in poltrona, proprio come accadeva con il Topolino cartaceo.“Il nostro obbiettivo è quello di raggiungere e coinvolgere i lettori lì dove loro spendono il loro tempo libero, cioè sempre più sui dispositivi mobili - cellulari, lettori MP3 e console portatili - e sul Web.” dice Dario Di Zanni, manager della Business Unit New Media di Disney Publishing Worldwide. "I fans dei fumetti devono poter leggere ovunque si trovino i fumetti Disney e poter passare da unapiattaforma all’altra quasi senza accorgersene pur mantenendo, attraverso le varie interfacce, la stessa ricchezza ed un’esperienza di eccezionale qualità”


Ma come funziona? Il processo è semplicissimo, soprattutto per chi utilizza abitualmente i supporti per i quali Digicomics è stato creato. Su iPhone ed iPod Touch, ad esempio, il lettore dovrà scaricare innanzitutto il Disney Digicomics Player sul suo device; accedendo alla sezione Digistore potrà scegliere il fumetto da scaricare (attraverso diverse maschere di ricerca: per titolo, personaggio, genere, etc.); e infine potrà effettuare il download della storia con un semplice clic, sfruttando le modalità di pagamento consentite dall’ambiente nel quale si trova. Il Digicomics Player permette, ovviamente, anche di organizzare l’archivio delle storie comprate in Playlist personali (divise per personaggio o per tipologia, proprio come accade con la musica) per rileggerle ogni volta che si desidera.

Si tratta di una bella sfida per The Walt Disney Company, che ancora una volta si dimostra una delle realtà più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico nel settore dell’entertainment pur rimanendo ancorata ad una storia e una tradizione che ne ha fatto un punto di riferimento nell’editoria per ragazzi.

Se si dovesse replicare il caso del Giappone, dove i manga digitali hanno letteralmente invaso il mercato, Disney Publishing Worldwide segnerà un altro grande successo all’interno del gruppo.


Qui trovate il sito degli sviluppatori dell'applicazione per iPhone, mentre per nuove notizie bisognerà aspettare la conferenza del 15 a Milano.

Disney Home Video - Le Uscite del 13 Gennaio 2010


Videosystem ha pubblicato le uscite in DVD e Blu-Ray del 13 Gennaio 2010 della Walt Disney Studios Home Entertainment, tra queste ci sono G-Force e I Maghi di Waverly: The Movie.

G-Force - Superspie in Missione
DVD Disco Singolo (Anche in Noleggio)
Allacciate le cinture di sicurezza per un’avventura Disney di dimensioni mai viste prima: G-Force - Superspie in missione. Mentre la G-Force - una squadra formata da addestratissimi porcellini d’India - sta per salvare il mondo, l’ F.B.I. decide di chiudere l’unità segreta. Ma questi eroi di ultima generazione - Darwin, determinato leader della squadra, Blaster, esperto di armi e amante del rischio, Juarez, affascinante specialista in arti marziali e il civile Hurley - non si fermeranno davanti a nulla. Armati di attrezzature unltratecnologiche e con l’ F.B.I. alle calcagna, i quattro porcellini devono lottare contro il tempo per cercare di salvare il mondo. Il produttore della trilogia Pirati dei Caraibi e Il mistero dei Templari presenta ora G-Force: superspie in missione, un film ricco di adrenaliniche avventure, acrobazie temerarie, incredibili effetti speciali e... tantissimo divertimento per tutta la famiglia!

CONTENUTI SPECIALI:
•Il campo di addestramento di Blaster
•Il genio di G- Force
•G-Farsa: errori e figuracce
•Scene eliminate
•Video musicali

GENERE: avventura
DURATA: 85 minuti

FORMATO VIDEO: 2.40:1 16x9
FORMATO AUDIO: Lingue in dolby digital 5.1: Italiano, Inglese, Francese, Bulgaro, Portoghese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Francese, Bulgaro, Portoghese

G-Force - Superspie in Missione
Blu-Ray Disco Singolo + DVD
Allacciate le cinture di sicurezza per un’avventura Disney di dimensioni mai viste prima: G-Force - Superspie in missione. Mentre la G-Force - una squadra formata da addestratissimi porcellini d’India - sta per salvare il mondo, l’ F.B.I. decide di chiudere l’unità segreta. Ma questi eroi di ultima generazione - Darwin, determinato leader della squadra, Blaster, esperto di armi e amante del rischio, Juarez, affascinante specialista in arti marziali e il civile Hurley - non si fermeranno davanti a nulla. Armati di attrezzature unltratecnologiche e con l’ F.B.I. alle calcagna, i quattro porcellini devono lottare contro il tempo per cercare di salvare il mondo. Il produttore della trilogia Pirati dei Caraibi e Il mistero dei Templari presenta ora G-Force: superspie in missione, un film ricco di adrenaliniche avventure, acrobazie temerarie, incredibili effetti speciali e... tantissimo divertimento per tutta la famiglia!

CONTENUTI SPECIALI:
•Commenti audio
•Il campo di addestramento di Blaster
•Il genio di G-Force
•Entra nel laboratorio di animazione
•G-Farsa: errori e figuracce
•Scene eliminate
•Video musicali

GENERE: avventura
DURATA: 89 minuti

FORMATO VIDEO: 2.40:1 16x9 1080p
FORMATO AUDIO: Lingue in DTS 5.1: Italiano, Tedesco, Spagnolo
Lingue in DTS HD 5.1: Inglese
Lingue in Dolby Digital 5.1: Portoghese
FORMATO AUDIO CONTENUTI SPECIALI: Lingue in Dolby Digital 2.0: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Francese, Portoghese, Bulgaro
SOTTOTITOLI CONTENUTI SPECIALI: Italiano, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Turco

I Maghi di Waverly: The Movie
DVD Disco Singolo (Anche in Noleggio)
L’evento più magico dell’anno diventa sempre più entusiasmante e avventuroso!
I Maghi di Waverly: The Movie - Edizione Integrale comprende scene mai viste prima d’ora, riprese dietro le quinte ed extra fantastici che vi faranno conoscere meglio il misterioso mondo della magia.
Imbarcatevi in una magica avventura insieme ai Russo, la vostra famiglia preferita di apprendisti maghi. Insieme a loro vivrete avventure mozzafiato e buffissimi incidenti di magia. Durante una vacanza, Alex (Selena Gomez) getta per sbaglio un incantesimo che mette in pericolo l’intera famiglia. Max (Jake T. Austin) cerca di tenere insieme i genitori, mentre Alex e Justin (David Henrie) fanno ricorso ai loro trucchi per andare alla ricerca della “Pietra dei Sogni” con cui annullare l’incantesimo e salvare la loro famiglia. Non perdete neanche un momento straordinario di questo lungometraggio in edizione integrale, ricco di magia e avventura!

CONTENUTI SPECIALI:
•Dietro le quinte Disney

GENERE: COMMEDIA
DURATA: 90 minuti

FORMATO VIDEO: 2.40:1 16X9
FORMATO AUDIO: Lingue in 5.1: Inglese
Lingue in 2.0: Italiano, Tedesco, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Islandese, Turco, Bulgaro, Serbo, Croato, Sloveno

Fonte: Videosystem

26 novembre 2009

Aggiornamento sul doppiaggio italiano della Principessa e il Ranocchio



Piccolo aggiornamento sul doppiaggio italiano de La Principessa e il Ranocchio, nuovo classico Disney in uscita il 18 Dicembre 2009 in Italia.
La Principessa Tiana sarà doppiata da Domitilla D'amico -foto- per i dialoghi, mentre le canzoni saranno cantate da Karima Ammar; Sergio Cammariere sarà il Dr. John, Luca Ward doppierà il Dr. Facilier, Pino Insegno darà la voce a Louis l'alligatore, mentre Luca Laurenti interpreterà la lucciola Raymond.

Fonte: Comicus

Vi ringrazio anche per le numerose segnalazioni sul doppiaggio italiano di Tiana, notizia che consideravo un pò prematura per il momento e per questo ho preferito aspettare un pò prima di pubblicarla e aspettare una conferma ufficiale :)

Intanto vi ricordo che Domitilla D'Amico, una delle più apprezzate e migliori doppiatrici italiane in circolazione, è la voce italiana di Raven Symoné, di Daina in Trilli e il Tesoro Perduto, e Colette in Ratatouille, per l'occasione ci vediamo una scena ovviamente in italiano del film d'animazione diretto da Brad Bird e con la voce della D'Amico.

 
"Walt Disney Pictures presenta il musical La Principessa e il Ranocchio, una commedia d'animazione ambientata nella magnifica città di New Orleans. Dai creatori de La sirenetta e Aladdin arriva una versione moderna di un racconto classico, che vede protagonista una bella ragazza di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente essere di nuovo umano e un bacio del destino che li porta entrambi a vivere un'avventura incredibile tra le mistiche paludi della Louisiana."

La Principessa e il Ranocchio (The Princess and the Frog) è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distibuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà il 18 Dicembre 2009 in Italia.
Il film d'animazione è diretto da Ron Clements e John Musker, prodotto da John Lasseter, e doppiato in originale da Anika Noni Rose, Keith David e Jenifer Lewis, mentre in italiano da Domitilla D'Amico, Pino Insegno e Luca Laurenti.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.

Per vedere tutti i video della Principessa e il Ranocchio, clicca qui.

25 novembre 2009

Toy Story 3 - Nuovo Trailer Internazionale


Disney/Pixar.fr ha pubblicato un nuovo trailer internazionale in lingua inglese di Toy Story 3, terzo capitolo della famosa saga che ha per prima consacrato la Pixar come uno dei migliori studio d'animazione degli ultimi tempi.
Il Video non mostra nuove seguenze inedite, più che altro, rispetto al primo trailer uscito tempo fa, ha un nuovo montaggio e nuove musiche, realizzate da Randy Newman, che potrebbero essere quelle finali che verranno poi incluse delle colonna sonora del film.
Sotto il Trailer trovate il logo del film in alta definizione e una nuova billboard mostrata dentro gli Hollywood Studios.

Toy Story 3 - Nuovo Trailer Internazionale

 Download Video (FLV) (MP4) (HD)





"Andy Davis, il proprietario di Woody, di Buzz Lightyear e del resto dei giocattoli è ormai cresciuto, e, in procinto di partire per il college, regala i suoi amici a un asilo infantile."

Toy Story 3 è prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 7 Luglio 2010 anche in Disney Digital 3D. Il film è diretto da Lee Unkrich e prodotto da John Lasseter.
Il film è doppiato in originale da Tom Hanks, Tim Allen e John Ratzenberger.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.

TRON Legacy - Il promo del Videogioco


Il Videogioco di TRON Legacy sarà presentato per la prima volta questo 12 Dicembre ai Video Games Awards 2009, intanto Spike.tv ha diffuso un breve promo del videogioco sviluppato dai Disney Interactive Studios. Molto probabilmente dopo la cerimonia del 12 Dicembre vedremo forse un trailer più lungo o almeno con più immagini. In questo vediamo i nuovi modelli delle Ciclomotori e i Riconoscitori dell'universo cybernetico di TRON.

TRON Legacy - Il promo del Videogioco

Download Video (FLV) (MP4

"TRON Legacy è una nuova avventura high-tech in Disney Digital 3D, che vi trasporterà in un mondo digitale mai visto sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), un programmatore di 27 anni, figlio di Kevin Flynn (Jeff Bridges), vuole ritrovare suo padre e lo cerca nel mondo digitale di TRON, dove il padre ha vissuto per ben 25 anni. Ad accompagnare Sam nel suo viaggio nella seconda dimensione ci sarà la sua fedele amica (interpretata da Olivia Wilde).  Un volta trovato Kevin, padre e figlio si immergeranno in un'avventura tra la vita e la morte nell'universo cybernetico, dove tutto è diventato molto più avanzato, ma anche pericoloso."

TRON Legacy è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia il 12 Gennaio 2010 in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Joseph Kosinski, scritto da Adam Horowitz, Edward Kitsis e Steven Lisberge, e interpretato da Jeff Bridges, Olivia Wilde e Garrett Hedlund.
La Colonna Sonora è composta dai Daft Punk.

24 novembre 2009

TRON Legacy uscirà in Italia il 12 Gennaio 2010


BadTaste rivela la data di uscita italiana di TRON Legacy, sequel del cult fantascientifico degli anni '80, TRON, con Jeff Bridges, Garrett Hedlund e Olivia Wilde, che pultroppo non sarà day-and-date con quella americana del 17 Dicembre 2010.
Infatti la Walt Disney Italia ha deciso di fare uscire TRON Legacy da noi, mercoledì 12 Gennaio 2011, un mese dopo la data di uscita statunitense, per assicurare al film un ampio spazio al botteghino, che non avrebbe trovato nel periodo natalizio, che la Disney ha intenzione di sfruttare con la nuova pellicola d'animazione della WDAS, Raperonzolo, che uscirà in Italia, come già annunciato, il 17 Dicembre 2010.

Fonte: BadTaste

A Natale 2010 ci saranno moltissimi kolossal come Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, la pellicola d'animazione Dreamworks, Oobermind, che uscirà in Italia lo stesso weekend di Raperonzolo, l'adattamento cinematografico de I Viaggi di Gulliver, Il Calabrone Verde e perfino dell'Orso Yogi.

La Principessa e il Ranocchio - Due Featurette: A Ribbiting Romance e Disney's Newest Princess


Due nuove divertenti featurette in arrivo da La Principessa e il Ranocchio, nuovo classico Disney realizzato interamente in tecnica tradizionale, in uscita qui in Italia il 18 Dicembre.
Mentre dopo i due video, trovate un promo per il quarto ed ultimo appuntamento dei Disney's Move Surfers con i Top Secret Tour, in onda sul Disney Channel americano questa domenica.

La Principessa e il Ranocchio - Featurette: A Ribbiting Romance

 Download Video (FLV) (MP4)

La Principessa e il Ranocchio - Featurette: Disney's Newest Princess

Download Video (FLV) (MP4)

La Principessa e il Ranocchio - Top Secret Tour #4


"Walt Disney Pictures presenta il musical La Principessa e il Ranocchio, una commedia d'animazione ambientata nella magnifica città di New Orleans. Dai creatori de La sirenetta e Aladdin arriva una versione moderna di un racconto classico, che vede protagonista una bella ragazza di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente essere di nuovo umano e un bacio del destino che li porta entrambi a vivere un'avventura incredibile tra le mistiche paludi della Louisiana."

La Principessa e il Ranocchio (The Princess and the Frog) è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distibuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà il 18 Dicembre 2009 in Italia.
Il film d'animazione è diretto da Ron Clements e John Musker, prodotto da John Lasseter, e doppiato in originale da Anika Noni Rose, Keith David e Jenifer Lewis.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.

Per vedere tutti i video della Principessa e il Ranocchio, clicca qui.

23 novembre 2009

Prime indiscrezioni dal cast di Yellow Submarine di Zemeckis


In questo weekend, con più precisione il 28 e il 29 Novembre, si terrà a Stamford in Connecticut, una convention tutta dedicata ai Beatles, con tutto il loro materiale derivato da concerti e molto altri.
Ma cosa più importante, ci sarà un'audizione rivolta a tutti i fan per comparire nel prossimo film di Robert Zemeckis, Yellow Submarine, film in performance capture remake di un'omonima vecchia pellicola ispirata alla nota canzone dei Beatles, Yellow Submarine per l'appunto.
Il nuovo rifacimento, annunciato per la prima volta al D23 Expo da Dick Cook, avrà anche delle apparizioni d'eccezione, infatti potrebbero comparire nel film i componenti dei Beatles ancora viventi, ovvero Paul McCartney e Ringo Starr nello loro rispettive parti, questo significa che troveranno degli attori anche per gli scomparsi John Lennon e George Harrison.

Mentre però altre fonti non sicure, come la rivista inglese Sun, che ultimamente sta sparando bufale una dopo l'altra, da per certo che l'attore Stephen Graham intepreterà nel film Ringo Starr, e che sarebbero coinvolti nella pellicola anche John Simm e Ralf Little.

Fonte: /Film

"Il paese di Pepelandia (Pepperland) è una terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all'oceano. Lì regnano la musica, i colori, i fiori, l'allegria e, soprattutto, l'amore. Ma si scatena l'orda dei Biechi Blu che pietrificano tutti gli abitanti e opprimono Pepelandia con la forza delle armi, rendendo il paese grigio, silenzioso e triste.
L'unico che si salva è il Giovane Fred, che, sfuggito ai Biechi Blu, prende il suo sommergibile giallo e va a Liverpool dove incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza..."


Per ora del film non abbiano nessun materiale, tranne che per il logo qui sopra, ma sappiamo per certo che sarà il prossimo film di Robert Zemeckis in performance capture, che realizzerà prima di Roger Rabbit 2, e che uscirà verso il 2012/2013.

22 novembre 2009

La Principessa e il Ranocchio - Sei Nuove Clip


La Walt Disney Pictures ha rilasciato sei nuove clip per La Principessa e il Ranocchio, nuovo film d'animazione della Walt Disney Animation Studios realizzato interamente in tecnica tradizionale.
Le sei clip in lingua originale mostrano nuove scene inedite e nuove canzoni, come Almost there di Anika Noni Rose, e Ma belle Evangeline di Jim Cummings.

La Principessa e il Ranocchio - Clip: Gumbo

Download Video (FLV) (MP4)

La Principessa e il Ranocchio - Clip: Almost There

Download Video (FLV) (MP4)

La Principessa e il Ranocchio - Clip: Excuse Me

Dowload Video (FLV) (MP4)

La Principessa e il Ranocchio - Clip: Meet Ray

Dowload Video (FLV) (MP4)

La Principessa e il Ranocchio - Clip: It didn't end well

Download Video (FLV) (MP4)

La Principessa e il Ranocchio - Clip: Ma belle Evangeline

Download Video (FLV) (MP4)

"Walt Disney Pictures presenta il musical La Principessa e il Ranocchio, una commedia d'animazione ambientata nella magnifica città di New Orleans. Dai creatori de La sirenetta e Aladdin arriva una versione moderna di un racconto classico, che vede protagonista una bella ragazza di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente essere di nuovo umano e un bacio del destino che li porta entrambi a vivere un'avventura incredibile tra le mistiche paludi della Louisiana."

La Principessa e il Ranocchio (The Princess and the Frog) è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distibuito dalla Walt Disney Pictures e uscirà il 18 Dicembre 2009 in Italia.
Il film d'animazione è diretto da Ron Clements e John Musker, prodotto da John Lasseter, e doppiato in originale da Anika Noni Rose, Keith David e Jenifer Lewis.
La Colonna Sonora è composta da Randy Newman.

Per vedere tutti i video della Principessa e il Ranocchio, clicca qui.

21 novembre 2009

Svelati i doppiatori originali del nuovo film di Winnie the Pooh


Production Weekly, tramite Twitter, ha svelato i doppiatori originali del nuovo film di Winnie the Pooh realizzato dalla Walt Disney Animation Studios, in uscita nella primavera del 2011.
Lo storico doppiatore di Pooh e Tigro, Jim Cummings, ritornerà al doppiaggio dei due personaggi, mentre il coniglio Tappo sarà doppiato dal comico, Tom Kelly (Spongebob, Plastic Man in Batman: The Brave and the Bold), invece la voce del Gufo Uffa sarà di Craig Ferguson (Dragon Trainer).

Il nuovo Winnie the Pooh sarà composto da una nuova serie di storie, dirette da Steve Anderson, Clark Spencer e Don Hall, e dallo storico animatore Disney, Burny Mattinson.
L'idea è quella di mantenere le animazioni molto simili ai disegni originali dei libri, con lo sfondo bianco che emerge dai colori ad acquerello, o le pagine che girano passando da una scena all'altra.

Nick e Kevin Jonas avranno dei ruoli maggiori in Camp Rock 2: The Final Jam

Secondo Kevin Jonas, lui e suo fratello Nick avranno dei ruoli maggiori in Camp Rock 2: The Final Jam, rispetto al precedente capitolo, mandato in onda su Disney Channel lo scorso anno.

Ecco cosa ha detto Kevin Jonas a proposito:
"Nick ed io abbiamo parti più grandi e importanti in questo film [Camp Rock 2], noi avremmo diverse storie d'amore e di conseguenza diversi percorsi. Io lavoro in Camp Rock 2 con i giovani rockers che sono i membri più recenti del campo, e ho dovuto verificare che si sentissero a loro agio - c'è molto da gestire, ma alla fine il tutto funziona in nostro favore".

Il primo gennaio Disney Channel manderà negli Stati Uniti il primo e vero trailer del Disney Channel Original Movie, che sarà trasmesso il prossimo anno. 

"La storia di Camp Rock 2 è stata presentata come un breve omaggio al capolavoro di Shakespeare, Romeo e Giulietta, con una inattesa storia d'amore tra Nick Jonas (Nate) e la figlia del proprietario di Camp Star, Dana, interpretata da Chloe Bridges.
Camp Star sarà il rivale di Camp Rock, i due music camp si conterranno professori e studenti."

Camp Rock 2: The Final Jam è un Disney Channel Original Movie, che sarà trasmesso da Disney Channel, l'estate del prossimo anno.
Il film è diretto da Paul Hoen, sceneggiato da Dan Berendsen, Karin Gist, e da Regina Hicks, e interpretato da Demi Lovato, i Jonas Brothers, e Alyson Stoner.

Rob Marshall parla di Pirati dei Caraibi 4 e di Johnny Depp

MTV News ha intervistato Rob Marshall per il suo nuovo musical, Nine, e ha posto al regista due domande su Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides, nuovo capitolo della avventure di Jack Sparrow, che inizierà a girare il prossimo anno.
A quanto pare è sicuro che Johnny Depp ritornerà nel quarto film, anche dopo le divergenze con la Disney create dopo l'abbandono dagli studios di Dick Cook. L'attore, secondi alcune fonti, sarebbe stato pagato oltre 35 milioni di dollari per ritornare nel quarto capitolo.



"Penso che la Disney stia probabilmente cercando un nuovo approccio alla saga. Io penso che sia bello quando realizzi queste serie di film, come Harry Potter. E' bello portarci un nuovo approccio.

Cosa porterai quindi di nuovo?
Non lo so ancora, Johnny [Depp] interpreta il Capitano Jack nel suo modo. Sarà il suo personaggio a prevalere nel film, e sono sicuro che lui ci sarà
La verità è che noi tutti amiamo Dick [Cook]. E' un uomo speciale. Questo suo allontanamento dalla Disney è stato difficile per tutti noi. Ma Johnny è un bravo ragazzo e abbiamo cercato di lavorare insieme, ed è stato fantastico, sarà bello realizzare Pirati dei Caraibi 4 insieme.


Pirati dei Caraibi 4: On Stranger Tides è prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà in Italia nell'estate del 2011.
Il film è diretto da Rob Marshall, scritto da Terry Rossio e Ted Elliott, e interpretato da Johnny Depp e Geoffrey Rush (Orlando Bloom e Keira Knightley non ritorneranno in questo quarto film).

Ecco che arriva Pixar Canada - La Presentazione


La Pixar Animation Studios negli ultimi anni è diventata uno dei migliori studios d'animazione del mondo, e continuerà la sua espansione aprendo una nuova sede staccata a Vancouver, Canada, che si occuperà di produrre corti, ma anche altro, sui grandi franchising lanciati dai film della Pixar, come Toy Story, uno dei pià redditizi della Disney, Monsters e Co, Gli Incredibili, Up, ect.
La nuova sede Pixeriana con i suoi relativi progetti è stata presentata alla Vancouver Film School da Dylan Brown, animatore di Ratatouille e Presto, che diventerà direttore creativo dello studio satellite, che vedrà la luce nel 2010, intanto però sta iniziando già la ricerca del personale sul sito Pixar.com.
Qui sotto trovate le foto principali dell'evento, tutte le trovate su Flickr.

Vancouver Film School - Pixar Canada


Fonte: The Pixar Blog