Questo perchè Il Principe Caspian, secondo episodio della saga uscito in estate 2008, ha incassato 420 milioni nel mondo, più della metà degli incassi del primo, uscito a Natale 2005; la cosa deve avere impensierito la Disney e la Walden Media, che per il nuovo film hanno intenzione di elaborare nuove strategie.
"I due fratelli più giovani dei due racconti precedenti, Lucy ed Edmund Pevensie, sono mandati in vacanza alla casa del loro odioso cugino Eustachio Clarence Scrubb. Sia per possibilità o per fato, i tre ragazzi sono attirati simultaneamente da un dipinto di tema marittimo che è un portale verso il mondo di Narnia. La nave dipinta nel quadro è il Veliero dell'Alba. All'improvviso i ragazzi vengono proiettati dentro al dipinto e vivranno una spettacolare avventura marittima insieme al giovane Re Caspian, diretti verso l'ignoto. L'odioso Eustachio uscirà molto cambiato da quest'avventura, e non sarà più l'antipaticissimo ragazzino che era stato fino a quel momento."
Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero è prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures e Walden Media, e uscirà in Italia entro la fine del 2010.
Il film è diretto da Michael Apted, e interpretato da Skandar Keynes, Georgie Henley e Ben Barnes.
Il film è diretto da Michael Apted, e interpretato da Skandar Keynes, Georgie Henley e Ben Barnes.