La ABC ha trasmesso un dietro le quinte del mediometraggio, con tanto di interviste a John Lasseter, produttore esecutivo, ai registi, Kevin Deters e Stevie Wermers, ed ad alcuni doppiatori originali, come Dave Foley, Derek Richardson e Sarah Chalke.
Prep and Landing - Dietro le Quinte
"Dopo aver lavorato senza sosta a Prep and Landing per 227 anni, un elfo di nome Wayne è dispiaciuto quando non riceve la tanto attesa promozione a Direttore dell’Intelligence della Lista dei Cattivi. Invece, Magee il “North Pole Christmas Eve Command Center Coordinator” (abbreviato NPCECCC), fa squadra con Wayne con Lanny, un idealistico novellino con un entusiasmo senza fine per il Natale. Durante la loro missione la notte della Vigilia di Natale, Wayne e Larry incontrano delle sfide inaspettate che li spingono oltre i loro limiti. Ce la faranno i nostri elfi a guidare le renne della slitta di Babbo Natale attraverso una turbolenta tempesta di neve per assicurare un Buon Natale per tutti?"
Il mediometraggio dalla durata di 22 minuti è basato su un'idea di Chris Williams, ed è diretto da Kevin Deters e Stevie Wemers, prodotto da John Lasseter, e doppiato in originale da Dave Foley, Sarah Chalke e Derek Richardson.