Concept art non ufficiale |
The King of Elves, che qui dovrebbe essere tradotto, salvo schizzi di fantasia dalla Disney Italia, in Il re degli Elfi, ha cambiato più volte regista. I primi nomi fatti sono stati quelli di Aaron Blaise e Robert Walker, registi di Koda fratello orso, mentre un anno fa è stato fatto il nome di Chris Williams, regista e sceneggiatore di Bolt. Non si sa se Chuck Williams, che aveva collaborato con Blaise e Walker in Koda fratello orso, rimarrà come produttore.
Altro concept non ufficiale |
Ma per ora sembra che non sia questo il caso.
La Disney ha ingaggiato Michael Markowitz (foto a lato), sceneggiatore di Horrible Bosses (Come ammazzare il capo e vivere felici) di prossima uscita, per riscrivere questo adattamento. [Variety]
E adesso un'altra questione ardua, la data di uscita. Ebbene sì, perchè la Disney ha la cattiva abitudine di lanciare date di uscita quando ancora i film sono in pre-produzione, e cambiarle tre mesi dopo. Per quanto riguarda l'animazione Disney, per il 2012 sono previsti per l'estate Brave, e per novembre, Wreck-it-Ralph, mentre per il 2013 abbiamo due Pixar, Monsters University per l'estate e per novembre un misterioso progetto, che, tanto per complicarci la vita, probabilmente verrà spostato per l'estate 2014, esattamente come è successo a MU, previsto per novembre 2012 eppoi spostato all'estate 2013, perchè "i film Pixar d'estate fanno più soldi".
Quindi, la probabile data di uscita di The King of the Elves potrebbe essere per la fine del 2013, o per l'estate 2014, o se la Disney farà a difficile con lo script di Markowitz, probabilmente per metà 2034 ;-)
restate aggiornati e ricordate che in Lasseter we trust!