Il primo concept di Frozen |
Ormai è ufficiale che The Snow Queen, film d'animazione dei Walt Disney Animation Studios, uscirà il 27 Novembre 2013 nei cinema! Il film soffre della stessa sindrome di Rapunzel e di John Carter of Mars, il nuovo titolo, infatti sarà Frozen (congelato). Il progetto non a caso, è stato proprio congelato presso gli studios di Burbank per anni e anni, ha sempre trovato difficoltà nel ricevere il via libera, e ad ogni smentita e riconferma che il film ha avuto questi anni, noi fan soffrivamo sempre di più. A quanto pare la Disney ci vuol far passare finalmente un Natale sereno.
Anche se non sappiamo se il progetto sarà in tecnica tradizionale come La Principessa e il Ranocchio (le nostre preghiere sono per quello) o in CGI come Rapunzel (e le nostre maledizioni per questo), e soprattutto chi è a capo del progetto. Per quanto riguarda la tecnica di animazione, lo scorso luglio abbiamo riportato la notizia che il film passava dalla 2D alla CGI, ma non c'era stata nessuna conferma se non una piccola voce, quindi è ancora tutto da vedere. Per quanto riguarda invece il regista, sempre a luglio riportavamo che al timone di regia c'era Chris Buck, co-regista insieme a Kevin Lima di Tarzan.
Storyboard ufficiale di Frozen |
Restano dubbi, l'unica certezza che abbiamo è dubitare, anche se finalmente sappiamo che il 27 Novembre potremmo andare a vedere il film al cinema, sempre se la Disney Italia ce lo fa uscire in contemporanea :-)
Per quanto riguarda le musiche, Alan Menken ha lavorato al film durante tutti questi anni, e ha composto anche una canzone, Love can't be denied, che probabilmente non finirà nel film.
Frozen ha preso la data di uscita del prossimo film Pixar basato sui dinosauri, che a questo punto va a finire nel 2014, oppure sarà anticipato, vi terremo aggiornati.
Fonte: BleedingCool
Per quanto riguarda gli altri progetti dei Walt Disney Animation Studios, li potete trovare qui.