La serie degli anni '80 |
Ma mentre La Bella e la Bestia della CW sarà ambientata ai giorni nostri, recentemente al cinema è uscito un progetto simile, Beastly, con Vanessa Hudgens, la serie della ABC sarà ambientata proprio nel mondo fiabesco, un luogo pericoloso, dove una ragazza bella e dura scopre un improbabile collegamento con una bestia misteriosa.
Il cast non è ancora stato annunciato, ci vorrà tempo, ma sappiamo già i nomi del reparto tecnico collegati al progetto. Jonathan E. Steinber, autore di Jericho e Human Target, si occuperà della sceneggiatura dell'episodio pilota, mentre Gary Fleder e Mary Beth Basile, saranno i produttori esecutivi. La serie verrà prodotta dalla Disney, quindi dalla ABC Studios, e debutterà, se sarà approvata dal network, la prossima stagione televisiva, che partirà da settembre 2012.
Fonte: THR
Anche essendo il secondo progetto della Bella e la Bestia in cantiere per il prossimo anno in televisione, l'idea può essere buona, soprattutto se rispetteranno l'ambientazione europea della fiaba, ripresa dal classico della Disney, e potrebbe attirare molti nuovi spettatori, potranno infatti collocare la serie nel palinsesto dopo Once upon a time.
Ma per ora aspettiamo il rinnovo a serie completa :-)