La supertata Jessie è superprotettiva con Luke, e mentre il ragazzino sta facendo free climbing (arrampicata), esagera dandogli un casco rosa da principesse e la crema solare.
Viene cosí deriso da un ragazzino, Trevor, che lo sfida a paintball. I giocatori devono essere due e mentre Trevor ha scelto suo fratello stacca-collo-di-bottiglie, Luke non sa chi prendere, e dopo due buffi tentativi con Bertram e Ravi, si fa convincere da Jessie a prendere lei. Jessie dimostra di essere una supertata, di fare acrobazie alla Matrix e rompere le noci usando la sola forza delle mani, insomma una vera texana.
Nonostante personaggi stereotipati, come quello di Bertram, il maggiordomo che non ha voglia di far nulla, ripetitivo e prevedibile, l'episodio si mantiene su buoni livelli, anche se alcune scene non funzionano molto bene, come il riferimento a Matrix, già visto e rivisto. La serie brilla di freschezza e originalitá grazie alla piccola Zuri, inutile dire che non faccio altro che aspettare il prossimo episodio, dedicato alla piccola principessina.
Il tè delle 5 è stato scritto da Adam I. Lapidus, sceneggiatore che ha giá lavorato in Zack e Cody.
Il prossimo episodio di Jessie, One Day Wonders, sarà trasmesso su Disney Channel, venerdí 10 febbraio alle 19:10 anche in HD!
Ora scusatemi, ma devo andare a controllare il formaggio andato a male :-)