Le riprese si terranno nel New Mexico, luogo ideale per ambientare un western che si rispetti, e un canale televisivo locale ha scovato gli addetti ai lavori che stanno progettando la cittadina, nella quale probabilmente verranno girate numerose scene del film.
"Sei texas ranger si imbattono in una banda di fuorilegge guidata da Butch Cavendish. Subito dopo il duello, un nativo americano, Tonto, trova sul campo di battaglia un solo sopravvissuto, John Raid. Lo guarisce e insieme scavano sei tombe, cinque per i compagni morti di Raid, e l'altra per Raid stesso, così che Butch possa pensare che lui sia morto. Prendendo un pezzo di stoffa nera dalla giacca di suo fratello, e usandolo come maschera, diventa il Ranger Solitario. Con un solo obbiettivo, portare la banda di Cavendish alla giustizia."
The Lone Ranger è un film live-action prodotto da Jerry Bruckheimer e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 31 Maggio 2013 negli Stati Uniti.
Il film è diretto da Gore Verbinski, scritto da Ted Elliott, Justin Haythe e Terry Rossio, e interpretato da Johnny Depp, Armie Hammer e Tom Wilkinson.