Sebbene la Disney sta già organizzando la strategia per il prossimo film della Pixar, Ribelle - The Brave, adesso il reparto merketing si sta buttando a capofitto su John Carter, con una campagna promozionale molto controversa, di cui, per vedere se sarà profittevole, parleremo quando si sapranno i primi dati sugli incassi, quindi dal 9 Marzo in poi.
Questo primo spot è molto coraggioso, perchè, anzi che puntare sul lato action del film, e quindi prendere una fascia di pubblico più infantile, la Disney per il pubblico degli Oscar ha scelto scene del suggestivo paesaggio scozzese degli Highlands accompagnato con una bellissima canzone in scozzese, cantata da Julie Fowlis, che trovate qui. Speriamo che per la colonna sonora del film composta da Patrick Doyle, anch'esso scozzese, ci sia qualche pezzo inedito della Fowlis :-)
Comunque nello spot non c'è nessuna scena inedita che non abbiamo già visto nei trailer che sono usciti fin'ora, ma l'accompagnamento musicale e la splendida voce di Kelly MacDonald che doppia Merida (questo film credo che andrà assolutamente visto in lingua originale) rendono tutto più suggestivo.
If you'd have the chance to change your fate?Would you?
Lo spot invita a visitare il sito di Brave, sui cui trovate il trailer/clip già pubblicato pochi giorni fa.
La Pixar finalmente ritorna in grande stile :-)
Ribelle - The Brave è un film d'animazione CGI prodotto dalla Pixar Animation Studios, e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il 22 Giugno 2012 negli Stati Uniti, mentre il 5 Settembre 2012 in Italia, in Disney Digital 3D.
Il film è diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e scritto dalla co-regista e Irene Mecchi, e doppiato in originale da Kelly MacDonald, Emma Thompson e Robbie Coltrane.
La colonna sonora è composta da Patrick Doyle.