Il film, che verrà distribuito in più 150 sale in Digitale 2D, qui la lista completa, è uno dei più memorabili della Disney, realizzato tra la metà dell'età d'oro dello studio d'animazione Disney, che va dagli anni 30 ai 40 (Biancaneve, Pinocchio, Bambi, Fantasia) e gli anni '50, che hanno visto un leggero diminuirsi della qualità critica dei film (Alice, Peter Pan, Lilli e il Vagabondo). Cenerentola rappresenta un pò tutte e due le età.
Realizzato dopo gli anni '40 dominati dal calo dei risultati al botteghino e dalla Grande Guerra, che hanno costretto Walt Disney a produrre film a basso budget come Musica maestro, e Bongo e i tre avventurieri, Cenerentola è stato il ritorno ad una grossa produzione, e ad una storia principesca.
Dopo il passaggio in HD sulla Rai, con 7 milioni di spettatori, rivedremo Cenerentola in alta definizione questo Dicembre quando il classico arriverà in Blu-Ray.
Per ora cercate di andarlo a vedere al cinema, perchè l'emozione di assistere alla proiezione di Cenerentola in sala non vi ricapiterà più :-)
Cenerentola è un film d'animazione in tecnica tradizionale prodotto dalla Walt Disney Animation Studios.
Dopo un accurato restauro digitale torna sul grande schermo Cenerentola, uno dei Classici Disney più amati, con la promessa di far rivivere le emozioni più magiche!
I sogni son desideri e anche per Cenerentola arriva il grande momento del Ballo: con l'aiuto della Fata Smemorina e il suo magico "Bibbidi-Bobbidi-Bu", raggiungerà il castello... ma solo fino a mezzanotte.
Il film è diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson, e prodotto da Walt Disney.