Il regista meglio noto per aver lavorato alla trilogia di High School Musical, aveva diretto Hocus Pocus nel 1993, si trattava di un film a basso budget, che parlava di tre sorelle streghe Winifred (Bette Midler), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker) che venivano inavvertitamente risvegliate da un ragazzo di nome Max il giorno di Halloween. Max doveva rischiare la sua vita per salvare quella di sua sorella e sconfiggere le tre streghe con l'aiuto di un amico di scuola, uno zombie, e un immortale gatto nero.
A distanza di 20 anni, ora Moviehole.net riporta che la Disney sta sviluppando un sequel del film, chiamato Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch.
Moviehole dice che il film uscirà l'anno prossimo, il che probabilmente fa pensare ad un'uscita direttamente in DVD, piuttosto che al cinema. Questo dipende dal cast e soprattutto dalla sceneggiatura.
Il regista del primo film, Kenny Ortega, ha in sviluppo il remake di Dirty Dancing per la Paramount, che uscirà nel 2014. Il film è stato recentemente spostato di un anno dal 2013 al 2014 per ragioni sconosciute, Kenny Ortega lavorerà prima al sequel di Hocus Pocus?
Per ora si tratta solo di speculazione, comunque è bene notare che da quando Rich Ross ha lasciato la direzione Disney, e Alan Horn è diventato il presidente, la compagnia si sta concentrando su film a basso budget.
Il film originale debutterà in Blu-Ray nel corso di quest'anno.