Si chiama Into the Woods, ed è tratto dall'omonimo musical di successo, di cui la Disney recentemente ha acquisito i diritti e ha chiamato Rob Marshall (candidato all'Oscar per Chicago, e regista anche di Le memorie di una Geisha, Nine e Pirati dei Caraibi 4), che di musical se ne intende, per dirigerlo.
Il film sarà scritto dallo stesso librettista del musical teatrale, James Lapine, e sarà la storia a tratti comici/dark di un miscuglio di classiche fiabe che girano intorno ad un panettiere senza figli e la sua moglie, che cercano di rompere un incantesimo di famiglia addentrandosi nella foresta per confrontarsi con la strega che ha lanciato la maledizione contro di loro. Per la strada, incontreranno un gruppo di personaggi come Rapunzel, Cenerentola e Cappuccetto Rosso.
Chris Pine accanto ad Anne Hathaway in Principe Azzurro Cercasi |
Il loro ruolo da principe è ovviamente rivisto in chiave comica, saranno due fratelli pomposi e interessati solo a se stessi. Una sorta di variante Shrekkiana, che speriamo venga evitata il più possibile per il bene di tutti :)
Jake Gyllenhaal con Gemma Arterton in Prince of Persia |
Fonte: THR
Insomma progetto attesissimo, con un cast già di primo livello.
Adesso manca solo una data di uscita, sembra il film non possa arrivare nelle sale prima del 2015 a causa degli impegni degli attori, e i nomi delle attrice della moglie del panettiere, Cenerentola, Rapunzel e Cappuccetto Rosso, che a questo punto verranno presto rivelate.
Su Youtube intanto trovate veramente di tutto.