TheHollywoodReporter ha pubblicato in esclusiva la prima sneak peek dall'episodio pilota della serie, intitolato Twin-A-Rooney. La serie è incentrata su Liv e Maddie Rooney, due sorelle gemelle di 15 anni, interpretate entrambe da Dove Cameron, che vivono con i loro fratelli più giovani Joey (Joey Bragg) e Parker (Tenzing Norgay) e i loro genitori Pete (Benjamin King) e Karen (Kali Rocha). Le due sorelle si riuniscono quando Liv ritorna in Wisconsin dopo aver preso parte ad una famosa serie tv musicale Sing It Loud! a Hollywood. Le sorelle Rooney realizzano che le loro opposte personalità le uniscono, Liv è alla moda e sicura di se, mentre Maddie è atletica e intelligente.
Nella sneak peek, seguita dal trailer della serie, vediamo le due ragazze discutere sulle loro cotte liceali, e della possibilità che un ragazzo carino inviti Maddie al ballo studentesco, e dimostra l'affetto e l'unione delle due sorelle.
Liv and Maddie, che non ha ancora una data di trasmissione italiana, sarebbe la settima serie live-action attualmente in onda su Disney Channel, dopo Buona fortuna Charlie, che si concluderà con la quarta stagione ancora inedita in Italia, A tutto ritmo, A.N.T. Farm, Jessie, Austin & Ally e Dog with a Blog.