The Lone Ranger ha fatto recentemente discutere di sé riguardo al suo pessimo risultato al botteghino, 244 milioni di dollari raccolti fin'ora globalmente, è uscito in tutti paesi apparte la Cina dove uscirà a Ottobre, a fronte di un costo di produzione di ben 215 milioni, questo vuol dire che la perdita negli studi Disney è stata all'incirca di 200 milioni. Ricordiamo che un film per essere profittevole al botteghino deve totalizzare il doppio del suo budget, senza contare i costi del marketing che anch'essi devono essere recuperati in qualche modo, e The Lone Ranger ha solo raggiunto i costi del budget. Anche se i risultati in Cina il prossimo mese saranno esaltanti, il mercato cinese è il maggior mercato cinematografico all'infuori degli Stati Uniti, per esempio Iron Man 3 ha totalizzato ben 120 milioni solo in Cina, le leggi nel paese permettono allo studio americano di prendere una percentuale vicina al 25% dell'incasso del film, una cifra minore rispetto agli altri paesi, frutto recentemente di scontri e accordi con numerose controversie con la Cina e Hollywood.
Quindi la Disney vuole assolutamente recuperare i costi il più possibile, e infatti ha diminuito la window, il tempo di attesa tra l'uscita al cinema e l'uscita in Home Video di un film, facendo uscire i DVD e Blu-Ray già in autunno. E ha scontato di oltre il 50% il merchandising del film sul Disney Store.
The Lone Ranger arriverà in disco singolo DVD e disco singolo Blu-Ray in Italia il 23 Ottobre, insieme a Aladdin, e Stitch Kingdom ha pubblicato i contenuti speciali dell'edizione in alta definizione americana, che dovrebbe arrivare negli Stati Uniti a Dicembre.
Questi contenuti speciali sono dell'edizione americana, anche se dovrebbero essere uguali anche per quella italiana.
La cover del Blu-Ray italiano |
Becoming a Cowboy (7:42) – Autenticità. Un concept che è stato importante per i cineasti. Con questo in mente, hanno preparato il cast attraverso un intensivo bootcamp dove hanno imparato le basi di come sparare con una pistola, cavalcare un cavallo, e imparare come trasformarsi nei personaggi che saranno.
Riding the Rails of the Lone Ranger (10:10) – Per la produzione del film, il regista Gore Verbinski ha avuto una pista ovale lunga otto chilometri con numerosi motori e macchine. Dai un'occhiata all'incredibile sforzo che è stato in lavorazione in così tanto dettaglio e come parte integrante di The Lone Ranger.
Easter Egg: ILM (1:08)
Easter Egg: Flipped Out (durata non disponibile)
Deleted Scene: ‘More Hell on Wheels’ (2:03)
Deleted Scene: ‘Locust Storm / Great Warriors Must Adapt’ (3:44)
Bloopers (3:40)
Da notare che manca, purtroppo, il commento audio.
Comunque The Lone Ranger sarà anche un flop, non vuol dire che sia un brutto film. Anzi, è un godibilissimo blockbuster estivo intelligente e ben diretto, vi consiglio questa videorecensione del bravissimo VictorLazlo88 che porta alla luce spunti interessanti.