,

27 gennaio 2014

Maleficent, il nuovo trailer Dream con la canzone Once Upon a Dream di Lana Del Rey

Come promesso, durante i Grammy è stato mostrato il nuovo trailer di Maleficent, attesissima rivisitazione in live-action della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista la cattiva Malefica, interpretata da Angelina Jolie.
Il nuovo trailer dura un minuto e mezzo e contiene la cover di Lana Del Rey di Once Upon a Dream, in italiano conosciuta come Sò chi sei de La Bella Addormentata nel Bosco. Se nel Classico Disney la canzone era riferita ad Aurora e al suo principe Filippo, qui, cantata in una chiave malinconica perfetta per Lana Del Rey, parla di Malefica che ha sempre vegliato su Aurora, sin dalla sua nascita.


Questa la versione sottotitolata.


La cover di Lana Del Rey è acquistabile gratuitamente per un periodo limitato su Google Play, cliccando qui. Dopo di che sarà pubblicata su YouTube, iTunes e altri store online.

Il trailer è veramente suggestivo, e ci dà una chiara idea delle ambientazioni del film, che non sono solo dark ma anche diverse dagli altri lavori in cui Robert Stromberg, qui regista, ha lavorato come production designer, come Avatar, Alice in Wonderland e Oz. Angelina Jolie domina la scena solo con uno sguardo e un accenno di risata, e le creature mostrate per ora convincono abbastanza, soprattutto il drago così come l'esercito. Si poteva facilmente cadere nell'imitare il look del Signore degli Anelli, ma con un budget veramente ricco, si parla di 200 milioni di dollari, si è almeno cercato di fare qualcosa di più originale e che potesse rispecchiare il personaggio di Malefica. Anche il groviglio, che nel precedente trailer non era ancora stato ancora completato in CGI, qui sembra più convincente. Resta ancora da vedere l'aspetto delle tre fate, Flora, Serena e Fauna.


Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney del 1959 La bella addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le brughiere su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.
Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora.

Maleficent è un film live-action prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, in uscita il 30 Maggio 2014 negli Stati Uniti, e il 28 Maggio 2014 in Italia, in 3D nativo.

Il film è diretto da Robert Stromberg, scritto da Paul Dini, Linda Woolverton, con delle riscritture di John Lee Hancock, e interpretato da Angelina Jolie (Maleficent), Elle Fanning (Aurora) e Sharlto Copley (Re Stefan).
La colonna sonora è composta da James Newton Howard.