Da sinistra, Vidia, Iridessa, Daina, Zarina, Trilli, Argentea e Rosetta |
Christina Hendricks e Tom Hiddleston al D23 |
Trilli e la nave pirata, il quarantaseiesimo film prodotto dai DisneyToon Studios e diretto da Peggy Holmes (La Sirenetta: Quando tutto ebbe inizio), comincia quando Zarina, una fata protettrice della polvere magica, ruba l'importantissima polvere magica blu delle Pixie Hollow per unire le sue forse con i pirati di Skull Rock. Trilli e le sue amiche fare devono quindi imbarcarsi per l'avventura della loro vita per riportare la polvere nel posto giusto. Ma nel mentre della loro ricerca per trovare Zarina, il mondo di Trilli viene capovolto, infatti i talenti di lei e le sue amiche vengono scambiati e devono correre contro il tempo per recuperare la polvere magica e salvare così Pixie Hollow.
La Disney ha pubblicato un'anteprima della canzone inedita del film, Who I Am cantata dalla cantante britannica Natasha Bedingfield.
Nella colonna sonora del film ci sarà anche una seconda canzone di Natasha Bedingfield, non inedita però, Weightless (Less is More Version) dal suo album Strip Me, usata nella versione preliminare del film quando non ancora Who I Am veniva registrata, ma tenuta alla fine anche nel film finale.
Ecco una breve intervista alla cantante.
La copertina americana del BD |
L'obiettivo sembrerebbe quello di estendere il franchise ad un pubblico molto più vasto, e non solo femminile, come dimostra l'aggiunta del personaggio del giovane Capitan Uncino, esattamente come è successo per Rapunzel e Frozen.
Trilli e la nave pirata è un film d'animazione in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e distribuito in DVD e Blu-Ray il 1 Aprile 2014 negli Stati Uniti.
Dal mondo di Peter Pan arriva Trilli e la nave pirata, una spavalda nuova avventure su Zarina, un'intelligente e ambiziosa collazionatrice di polvere di fata che è accattivata dai poteri della polvere blu delle fate e dalle sue infinite possibilità. Quando le sue selvagge idee la mettono nei guai, fugge da Pixie Hollow e unisce le sue forze con gli intriganti pirati di Skull Rock, che la fa capitano della loro nave. Trilli e le sue amiche si devono imbarcare in una epica avventura per trovare Zarina, e insieme andranno spada a spada con la banda di pirati guidata dal mozzo di nome James, che presto sarà conosciuto come Capitan Uncino. Con risate, cuore, magia e emozioni.
Il film è diretto da Peggy Holmes, e doppiato in originale da Mae Whitman, Christina Hendricks e Tom Hiddleston.