Il sito incriminato |
La Pixar ha già in programma per le feste di Natale di quest'anno il secondo special televisivo di Toy Story, intitolato Toy Story That Time Forgot, e questo Battlesaurs potrebbe essere il titolo di lavorazione di quest'ultimo, che dura proprio venticinque minuti e con protagonista il dinosauro Trixie, come razionalmente uno può pensare.
Ma non fidiamoci sempre della razionalità.
Il poster assolutamente non ufficiale del film |
Battlesaurs potrebbe introdurre alcuni elementi, personaggi o situazioni del futuro film Pixar, o magari potrebbe sostituire definitivamente The Good Dinosaur che, come accaduto con Newt, potrebbe essere stato cancellato perchè non sono riusciti a salvarlo, e hanno preferito usare il materiale creato per uno special di mezz'ora. Un'ipotesi che sta poco in piedi anche perché il film, prima della decisione dello studios di allontanare Bob Peterson, era in fase abbastanza avanzata di sviluppo, e una sua cancellazione significa una perdita consistente di denaro. Inoltre c'era già un cast vocale, che però potrebbe essere riutilizzato per questo altro prodotto. Ovviamente sul sito del povero Kim, che avrà sicuramente ricevuto dei richiami dai piani alti, è scomparso tutto.
La Pixar era stata nel 2010 erroneamente indicata nella produzione di un documentario sui dinosauri, che giustificava in quel periodo anche dei concept mostrati per sbaglio durante un'intervista nei contenuti speciali di Up e una proiezione alla Pixar di Jurassic Park, ma fu solamente un errore dei giornalisti, che confusero il comunicato stampa di Discovery Channel, produttrice del documentario, che indicò il coinvolgimento di alcuni artisti Pixar, ma non della Pixar.
In ogni caso nel futuro della Pixar ci saranno sicuramente dei dinosauri, e il 2014, che era l'anno senza Pixar, si sta trasformando in annata ricca di sorprese, ricordiamo Party Central che uscirà con Muppets Most Wanted, lo special di Toy Story natalizio e questo Battlesaurs, che potrebbero essere sia la stessa cosa che sia due progetti diversi.
Sicuramente lì ad Emeryville gli piace farci pensare così tanto.