La serie, presentata come una miniserie musical evento in sei puntate per Disney+, avrà come protagonista proprio la coppia interpretata da Luke Evans e Josh Gad, che qui ovviamente ritornerà, e racconterà le loro vicende ambientate prima degli eventi narrati ne La bella e la bestia.
A riportare la notizia è l'Hollywood Reporter, che presenta la possibilità che Emma Watson e Dan Stevens, Belle e la bestia, facciano una comparsata. Un'eventualità questa che sembra improbabile se si pensa che la serie sarà un prequel. Nel recente live-action Gaston infatti è presentato come un veterano dell'esercito reale francese appena tornato con Le Tont dalla guerra, e immaginiamo che nella serie verrà mostrato magari il loro incontro e le loro avventure in trincea, prima che Gaston raggiunga il paesello di Belle.
Da sinistra, Edward Kitsis e Adam Horowitz |
Ma il duo dietro anche alla sceneggiatura di Tron Legacy non sarà solo. Josh Gad, l'interprete di Le Tont e qui al suo secondo progetto in sviluppo per Disney+ dopo il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi con Rick Moranis, sarà anche lui showrunner e scriverà le puntate con Kitsis e Horowitz.
Josh Gad che fa bah-a-la-la-la con Fozzie |
Ma la prospettiva più allettante, almeno per noi, è rivedere Alan Menken al lavoro sulle musiche di una comedy dopo i fasti di Galavant, che se non l'avete mai vista è assolutamente da recuperare, almeno per quanto riguarda la colonna sonora. Non è stato rivelato il collaboratore che affiancherà Menken ai testi nel progetto: era il compianto e leggendario Howard Ashman nel classico d'animazione, Tim Rice nelle due nuove canzoni del live-action, How Does a Moment Last Forever e Evermore, mentre è stato Glenn Slater in Galavant e numerose altre colonne sonore tra cui Rapunzel e l'adattamento teatrale de La sirenetta e Sister Act.
Ma, come direbbe uno dei protagonisti assoluti del listino Disney+ e nuovo membro della famiglia Disney: D'OH, mi è ritornata nel frattempo in testa questa canzone e almeno per un paio di giorni non riandrà più di nuovo via. Segue video.