E' l'affidabile The Illuminerdi a rivelare i primi dettagli sulla trama e sui nuovi protagonisti del sequel destinato per Disney+, le cui riprese sono previste questo ottobre per un'uscita per la fine del 2022, sicuramente in tempo per Halloween. Nel sequel tre giovani donne porteranno per sbaglio le sorelle Sanderson nella Salem dei giorni nostri.
La fonte conferma che la protagonista di Hocus Pocus 2 sarà una ragazza del liceo di nome Becca. Una solitaria senza molti amici e con una matrigna che odia, Becca è un'aspirante strega che riesce a mettere le sue mani su una nuova candela oscura al negozio di stregoneria della città che si trova alla vecchia villa delle sorelle Sanderson. Insieme alla sua compagna di classe, Izzy, una tipa stramba e sicura di sé, Becca evoca per sbaglio le sorelle Sanderson nella notte di Halloween portando il caos nella città mentre le ragazze si affrettano per fermare le streghe che sono, come nel film originale, alla ricerca della giovinezza e dell'immortalità. La terza ragazza che riporta le sorelle streghe in vita, in base alle descrizioni dei personaggi in possesso di The Illuminerdi, sembra essere Cassie, una ragazza popolare alla scuola di Becca e Izzy, figlia del sindaco, e bulla nei confronti di Becca.
Tra gli altri nuovi personaggi c'è Giles, il titolare del negozio di stregoneria nella vecchia dimora delle sorelle Sanderson; Sam, un compagno di classe delle ragazze e un mago che lavora al negozio di Giles e che ha una cotta per Becca; e Luann, la matrigna gentile e allegra di Becca che vive in un mondo tutto suo.
Thora Birch nei panni di Dani in Hocus Pocus (1993) |
Visto l'avvicinarsi delle riprese, nei prossimi mesi o settimane dovremmo conoscere i volti delle tre ragazze e del resto del cast.